Newsletter si o no?
Pubblicato da silvia bordin il
Siamo ormai a fine marzo e io non ho ancora mandato una newsletter!
Se mi segui sui social, specialmente Instagram, avrai visto che il mio inizio 2023, non è stato molto scoppiettante.
Sono arrivata alla fine del 2022 davvero a pezzetti, stanchissima, fisicamente ma soprattutto mentalmente.
Se hai letto la mia storia, sai che Hockety Pockety è capitato per caso e negli anni mi sono costruita un mio piccolo mondo. Ecco dopo 7 anni mi è caduta addosso tutta la stanchezza che deriva dal gestire un piccolo laboratorio artigianale.
Pensa, progetta, organizza, decidi, programma, taglia, cuci, promuovi, fotografa, edita, produci contenuti e via così.
Mi sono accorta che la cosa che veramente patisco di più di tutto è la solitudine, la solitudine di dover prendere sempre le decisioni da sola.
Silvia ma cosa c'entrano tutti questi discorsi con il titolo della newsletter?
Perdonami, mi sono persa ma anche se ho recuperato le forze e sono ripartita questo è ancora un tasto dolente per me e mi basta un attimo per irrompere come un fiume in pena!
Comunque dicevo: siamo a fine marzo e non ho ancora mandato la newsletter e nel frattempo il 2023 ha portato con sé un considerevole aumento di prezzi in diversi campi del mio lavoro tra cui la newsletter!
Solitamente io ne spedivo una al mense, ora per farlo devo spendere una cifra davvero impegnativa!
Dovrei aumentare in modo considerevole l'invio della newsletter per ammortizzare il costo e non mi sembra la via giusta sinceramente (quante ne ricevete ogni giorno e quante ne leggete?)
Perciò almeno per il momento avrei pensato a questa cosa:
- apro un canale telegram per tutte le info super rapide (uno sconto, una promozione, un ultimo prodotto, una novità)
- apro come ho fatto questa sera la sezione Blog all'interno del mio shop e tengo questo spazio come nostro, in cui vi posso parlare di quello che capita nel dietro le quinte o comunque di tutto quello che non è legato alla promozione in senso stretto della mia attività!
Con molte di voi in questi anni si è creata una relazione che va al di là della semplice vendita e questo è quello che mi fa andare avanti.
Certo c'è la mia famiglia, ci sono le miei amici ma anche sul lavoro si ha bisogno di sponde, e le mie sponde siete voi perciò spero che possiate sinceramente dirmi cosa ne pensate, se vi piace, se vi sembra una cavolata!
Alla newsletter siete iscritte in più di 600 quindi attendo di sentire la vostra voce!!
Nel frattempo, io telegram l'ho aperto e se mi vuoi raggiungere ti basta cliccare QUI
Ti aspetto!
Silvia